Restauri Conservativi

Restauri conservativi e riqualificazione energetica di edifici

Recupero e restauro di immobili storici, progettazione di soluzioni di riqualificazione energetica

slide_3

La maggior parte degli edifici, in Italia, sono stati costruiti negli anni ’60 e ’70, per cui attualmente, le abitazioni che presentano oltre i 40 anni di vita sono ben il 76% nelle città metropolitane e più del 68% nelle città capoluogo di provincia. La prospettiva non è rosea poiché, facendo una stima al 2021, queste abitazioni arriveranno a superare l’85%, nel primo caso, e il 79% nel secondo.
DECOR HOUSE di Conte Fabio, attiva dal 1974, si riconosce per l’attività pluridecennale nella ristrutturazione, recupero, restauro e riqualificazione dell’esistente, in linea con la normativa vigente e con i principi delle Direttive Europee.
Molteplici lavori sono stati effettuati, sempre garantendo la soddisfazione del cliente, la puntualità nella consegna della lavorazione finita e la cura e precisione di un intervento realizzato ad arte.

Ristrutturazione di abitazioni

Offriamo una vasta gamma di servizi per la ristrutturazione di abitazioni ed edifici, incentrati su interventi di pittura e decoro delle pareti esterne ed interne, attraverso differenti tipi di soluzioni.

Riqualificazione energetica degli edifici

Proponiamo interventi volti alla riqualificazione energetica dell’edificio ed al risparmio energetico, attraverso la realizzazione di isolamenti a cappotto esterni ed interni.
Offriamo altresì la possibilità di avere un pacchetto “chiavi in mano” per il miglioramento dell’isolamento termico dell’edificio nella sua globalità (pareti esterne, pareti interne, tetti, soffitte).

Restauri conservativi

Abbiamo realizzato interventi di restauro conservativo di edifici di straordinaria importanza artistica ed architettonica, ripristinandone lo splendore estetico e contribuendo, pertanto, a far diventare questi edifici dei nuovi nuclei di attività culturali e sociali.
Ne sono tre esempi i restauri conservativi della Casa del Giorgione, ora Museo dedicato al famoso pittore, del Palazzo Riccati a Castelfranco Veneto e della Biblioteca di Riese Pio X.

Gallery