Realizzazione isolamento a cappotto esterno

Realizzazione isolamento a cappotto esterno

Un corretto isolamento termico dell’edificio dall’esterno

cappotti esterni isolamento

Il “sistema casa” presenta tutta una serie di perdite e dispersioni di calore, sulle quali occorrerebbe intervenire se si volesse avere una completa efficienza energetica. Infatti, un edificio presenta ambienti molto disomogenei dal punto di vista termico: alcuni completamente freddi, altri più riscaldati, in presenza di termosifoni o altri impianti di riscaldamento. Rivestire con cappotto l’abitazione, significa dare omogeneità a tutti gli ambienti interni dell’edificio, evitare che si creino ambienti completamente freddi e mantenere all’interno una temperatura confortevole, in assenza di perdite e dispersioni, con risparmio di energia.

Rivestimento a cappotto esterno

Il sistema di isolamento a cappotto esterno consiste nell’applicazione, sulla superficie esterna verticale dell’edificio, di pannelli isolanti che vengono poi coperti da collante ed intonaco, permettendo di ottenere la continuità dell’isolamento sulla facciata anche in corrispondenza di travi e pilastri.
Tale soluzione consente di sfruttare la massa delle pareti al fine di incrementare l’inerzia termica dell’edificio migliorando le prestazioni di comfort termico estivo e comportando notevoli vantaggi energetici anche nel periodo invernale.
Da un punto di vista estetico permetterà di avere una superficie omogenea e uniforme.

Gallery