Ecosostenibilità

Utilizzo di materiali ecosostenibili

Materiali certificati, innovativi e completamente sostenibili

ecosostenibiltà edilizia

Attualmente, sono a disposizione materiali per applicazioni civili ed edili di tipo innovativo ed ecosostenibile, ottenuti a partire da altri materiali riutilizzati o riciclati, e da elementi di origine naturale o vegetale.
L’Unione Europea, in tale contesto, ha preso provvedimenti in materia di commercializzazione dei prodotti da costruzione. Infatti, rispetto alla Direttiva n.106 del 1989 ha agito aggiungendo, come prerequisito del materiale, l’uso sostenibile delle risorse naturali (Regolamento n.305 del 2011).
Gli impieghi più importanti in edilizia di questi materiali sono: isolanti termici ed acustici, in intercapedine di pareti interne ed esterne, solai e coperture; feltri e panni contro l’attrito e contro le vibrazioni; materassini fibrosi impiegati nei solai per la realizzazione di massetti galleggianti, il cui utilizzo contribuisce ad abbattere le vibrazioni generate dal calpestio su massetti e pavimenti.

Il rispetto per l’ambiente, la nostra priorità

DECOR HOUSE di Conte Fabio ha come target, oltre che la completa soddisfazione del cliente, l’applicazione di materiali certificati ed ecosostenibili. Il rispetto per la natura, la possibilità di riusare i materiali e la valorizzazione dei prodotti ad elevata sostenibilità ambientale rappresentano le priorità che la Ditta persegue da tempo.
DECOR HOUSE di Conte Fabio è attiva nel fronte dell’installazione di materiali innovativi ed ecocompatibili, in intercapedini per partizioni verticali, all’interno di controsoffitti o su pareti interne o esterne come cappotto.

Gallery