Pareti verticali in cartongesso

Pareti verticali in cartongesso

Creazione di partizioni verticali con l’utilizzo del cartongesso, materiale dalle molteplici qualità

cartongessi pareti verticali

Il cartongesso è uno dei materiali da costruzione più usati nell’edilizia leggera, specialmente per le partizioni verticali interne, data la sua velocità di applicazione e le sue particolari proprietà termoacustiche. Solitamente una parete in cartongesso può avere uno spessore di 8-10 cm, comprendente due lastre esterne di cartongesso e un’intercapedine riempita di materiale isolante e/o fonoassorbente. Oltre alle proprietà termoacustiche, il cartongesso può possedere anche proprietà ignifughe e idrorepellenti.
Le funzioni più importanti che questo materiale è in grado di assolvere, sono: isolamento acustico, protezione termica, resistenza al fuoco, relativa leggerezza e velocità di impiego, resistenza all’umidità e sostenibilità ambientale.

Realizzazione di pareti in cartongesso – Rettifica di pareti esistenti

Realizziamo partizioni verticali interne in cartongesso e rettifica di murature irregolari con uno sguardo all’innovazione tecnologica e al risparmio energetico, attraverso l’installazione di isolamenti termici e acustici.
Offriamo altresì la possibilità di avere un pacchetto “chiavi in mano” tramite la realizzazione di controsoffitti isolati, pareti in cartongesso di diversa tipologia (standard, ignifugo, fono isolante) con intercapedini in lana di vetro o lana di roccia, pareti in cartongesso per esterni e idrorepellente.

Gallery